La nostra offerta

Offriamo:

Camere e soggiorno
Le nostre sei camere spaziose e inondate di luce mettono a fuoco le cose essenziali.
Con il loro semplice arredamento aiutano a rendere gradevole il vostro soggiorno. Tutte le camere dispongono di un balcone e sono orientate verso sud o est per fare ammirare ai nostri ospiti la vista mozzafiato sullo Sciliar o sul gruppo delle Odle. Le camere dispongono di doccia e bagno. Su richiesta, varie nostre camere doppie possono essere dotate di un terzo letto. Per famiglie più numerose è possibilie riservare due o più camere adiacenti. Abbiamo consapevolmente rinunciato a montare apparecchi televisivi nelle nostre camere per consentire ai nostri ospiti la pace che si meritano.

Le nostre „stube“ sono molto apprezzate dai nostri ospiti come stanze di soggiorno. Nella stube grande troneggia la stufa in maiolica che diffonde un piacevole tepore sotto lo sguardo protettore della Madonna col Bambino. La stube sul retro è dedicata particolarmente agli amanti della caccia poichè ricca di trofei che fanno bella mostra di sé alle pareti. Tutto merito di Gottfried e di suo padre, entrambi provetti cacciatori.
Animali ed attività nel maso
Non solo i bambini sono curiosi, anche agli adulti la vita nel maso offre tante cose interessanti da osservare. Venite semplicemente in stalla nelle ore in cui si cibano gli animali (al mattino ed alla sera dalle 5.30 alle 7.30) ed osservate il contadino da vicino al suo lavoro. O volete cimentarvi voi? Nessun problema, Gottfried vi farà vedere come si fa.

I nostri gatti sono animali piuttosto diffidenti e bisogna avere un po’ di pazienza se li si vuole accarezzare. Ma dopo qualche tentativo di solito ci si riesce.
Visitate anche le nostre galline!

Potete senz’altro darci una mano anche nella fienagione e provare di persona questa attività. Servono soltanto un paio di scarpe robuste e tanta buona volontà.
Colazione con prodotti del maso
Per poter dare inizio alla vostra giornata di ferie nel migliore dei modi niente di meglio che una buona e ricca colazione pronta per voi nella stube a partire dalle ore 8.00 fino alle 10.00: troverete sulla tavola numerose prelibatezze tra cui anche alcuni prodotti del maso. La bellissima stube nella quale farete colazione naturalmente è a vostra disposizione per tutta la giornata. I nostri ospiti la apprezzano come stanza di soggiorno.
Serate rilassanti in terrazza
Oltre alle stube, un altro luogo ideale per riposarsi è la spaziosa terrazza, che soprattutto nella stagione calda è molto apprezzata dai nostri ospiti. Passate la serata in compagnia con uno dei giochi di società che si trovano in fondo alla stube. Naturalmente abbiamo pensato anche ai giochi per i bambini. Troverete poi negli scaffali numerosi libri da sfogliare. Ce ne è per tutti i gusti.
Il nostro giardino
Nel nostro giardino troverete numerose erbe officinali e per uso culinario. Qui crescono anche frutta e verdura stagionale. Vorreste assaggiare? Mettetevi d´accordo con Martina. Lei vi guiderà
La biancheria (bucato e stirato)
Poichè anche in ferie è necessaria la biancheria pulita, potrete senz’altro fare il bucato. Martina vi darà tutte le istruzioni necessarie. La lavatrice si trova nello scantinato (contributo di € 5), gli stendibiancheria sul balcone davanti alla stube ed il ferro da stiro nell’armadio a muro del piano terra (di fronte alla scala).
Utilizzo del frigorifero
Soprattutto nella stagione estiva è quasi impossibile farne a meno. Potete senz’altro utilizzare il frigorifero della stube.
La raccolta differenziata dei rifiuti
Un tema questo più che mai attuale. Lo smaltimento differenziato dei rifiuti può essere un piccolo contributo. Collaborate anche voi insieme con noi. L’area smaltimento si trova vicino all’ingresso della stalla. I rifiuti organici possono essere gettati direttamente sul mucchio del letame. Il resto va diviso per: carta, lattine, vetro, plastica e residuo.
Servizio transfer
Alcuni ospiti preferiscono servirsi del treno nei loro spostamenti soprattutto per lunghi tragitti. Disponiamo di ottimi collegamenti con mezzi pubblici. La fermata dell’autobus si trova a 20 metri circa dal maso. In bacheca all’ingresso si trova un orario degli autobus. Si ferma ogni due ore. Tuttavia se preferite possiamo venire a prendervi all’arrivo alla stazione di Bressanone o di Chiusa e ricondurvi alla partenza.
Servizio camere
In vacanza il tempo dovrebbe essere utilizzato per il proprio benessere. Per questo motivo puliamo le stanze tutti i giorni. Vi chiediamo gentilmente di posare gli asciugamano sporchi per terra, così ve li cambieremo.

Informazioni generali

I nostri prezzi:

Bassa stagione: 27 Euro a persona e pernottamento in camera doppia
Alta stagione: 30 Euro a persona e pernottamento in camera doppia
La colazione è compreso nel prezzo.
Preferite una camera singola? Non c’è problema. Il supplemento per camera singola ammonta a 5 Euro per notte. Bambini fino ai 5 anni abitano gratis al maso Gasserhof. Dai 6 ai 10 anni pagate il 50 per cento, dagli 11 ai 13 anni di età il 70 per cento del prezzo pieno.
Naturalmente è possibilie portare anche il vostro cane. Il supplemento sarà di 5 Euro per notte.
Ai prezzi indicati va aggiunta l’imposta di soggiorno di 1 Euro a persona e giorno.

Arrivo e partenza

Il giorno del vostro arrivo, la stanza è a vostra disposizione dalle ore 14 in poi. VI preghiamo di liberare la camera alle ore 10 del vostro giorno di partenza. Naturalmente cerchiamo di essere il più possibilie flessibili anche con gli orari di arrivo e di partenza e, quando possibile, cercheremo di adeguarci alle vostre esigenze speciali.

Velturno – fare spese e mangiare bene:

Il paese di Velturno si trova a una distanza di soli 1,5 chilometri dal maso Gasserhof e offre praticamente tutto quello che serve per la vita: due piccoli negozi di alimentari, un panificio, un negozio di casalinghi, una farmacia, saloni di parrucchiere e cosmetica garantiscono l’acquisto di vicinato della popolazione e degli ospiti e contribuiscono così ad arricchire la vita del paese. Inoltra, a Velturno si trovano alcuni bar molto carini e un vasto numero di ristoranti e pizzerie. Scoprite questo meraviglioso paesino e fatevi un po viziare. Infondo siete qui in ferie.